D.M. Pesca Sportiva 2015

Calendario Eventi

loader

Altri Meteo

Napoli festeggia il nuovo Record di Roberto Leone PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Marzo 2012 12:24

E' stato un successo il 1° Trofeo Roil Sud Apnea, Record_Roberto_Leone_thumbla manifestazione tenutosi domenica 26 febbraio alla piscina Scandone, una sfida all'ultimo respiro che si è conclusa con ben 4 Record Italiani.

I primi due sono stati vinti dalla bellissima Alessia Zecchini di Roma che a soli 19 anni già detiene diversi record e questa volta ne ha conseguiti ben due nello stesso giorno , il primo con  pinnette percorrendo 131,50 e il secondo nella speed percorrendo 100 mt in soli 46 secondi.

L'altro record quello dello speed 100 mt è stato vinto da Cosimo Garofalo di Bari che li ha percorsi in soli 41 secondi.

 

Un'altro Record italiano invece per il napoletano Roberto Leone  che ha superato il suo stesso record nello speed & endurance percorrendo i 400 mt in soli 8'24'' contro i precedenti 8'42''. Erano presenti in vasca anche altri due campioni italiani e relativi record Michele Giurgola e il recente record Mondiale Michele Fucarino.

 

Durante le premiazioni tra medaglie d'oro, argento e bronzo vinti dalla maggior parte da Atleti della nostra città non sono mancati i riconoscimenti messi a disposizione dal CONI che ha riconosciuto in questa manifestazione numerosi talenti.

Un sogno diventato realtà, dichiara Roberto Leone nuovo record italiano e organizzatore dell'evento, erano anni che volevo organizzare questa gara e finalmente ci sono riuscito riunendo i più grandi Atleti d'Italia nella seconda piscina più grande di Europa.

Il trofeo è stato vinto dall'apneista Michele Giurgola grande campione e record di questa disciplina, Atleta che pesca a profondità comprese tra i  40 e i 45 mt. .

Dopo la gara gli Atleti hanno festeggiato il grande successo con una bellissima festa nella sala conferenze della Piscina.. il tutto sponsorizzato dalla Roil Petroli srl società petrolifera che ha messo a disposizione altri numerosi premi distribuiti durante la festa dopo gara.

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Marzo 2012 14:25